©  2018 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027 cod. mec. VEIC82800G ÷ Codice fiscale 84006080273
Tel. 0421.220855 – Fax 0421.221155   e-mail: veic82800g@istruzione.it   PEC: veic82800g@pec.istruzione.it
Ultima modifica: 30 maggio 2018 alle ore 9:10

Iscrizione alla classe successiva a.s. 2018/2019

Comunicazione 435

San Donà di Piave,  29/05/2018                                                                          

Alle Famiglie degli alunni

Frequentanti l’Istituto  nell’A.S. 2017/2018

All’ ALBO

Al Sito WEB

Al Registro elettronico                     

 Oggetto: Iscrizione alla classe successiva A.S. 2018/2019 – Rimborso spese per le iscrizioni.

 La Dirigente Scolastica

informa

che il Consiglio di Istituto ha deliberato le seguenti quote di contributo e rimborso spese a carico delle famiglie inerenti l’ iscrizione per l’anno scolastico 2018/2019.

Scuola INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO : € 23,00 per alunno, così suddiviso:

  • Contributo obbligatorio: € 10,00 comprensivi del rimborso spese di assicurazione integrativa infortuni , responsabilità civile e contributo per la manutenzione delle attrezzature;
  • Contributo volontario: € 13,00 per l’ampliamento dell’offerta formativa e innovazione tecnologica.

Nel caso di più figli frequentanti la nostra scuola il contributo sarà:

1° figlio€ 23,00 
2° figlio€ 21,00€ 44,00
3° figlio€ 18,00€ 62,00
4° figlio€ 18,00€ 80,00

 Il versamento dovrà essere effettuato

+  sul conto corrente bancario dell’Istituto (IBAN IT20P 03069 36283 100000046357 Banca Intesa San Paolo – Agenzia di San Donà di Piave – Corso S.Trentin);

+  a nome dell’alunno/a con indicazione del plesso / classe e sezione che frequenterà nell’a. s. 2018/2019

  (esempio: Mario Rossi Scuola Infanzia Collodi sezione 1^ oppure Scuola Primaria Carducci classe 3^ B o    classe 1^ oppure Scuola Secondaria Schiavinato classe 2^A o classe 1^);

 + coloro che hanno più figli farà un unico versament, ma consegnerà tante copie della ricevuta quanti sono i figli;

 +  nella causale dovranno essere indicate le quote di contributo obbligatorio ( € 10,00) e volontario ( € 13,00) per l’eventuale detrazione fiscale in quanto, secondo quanto previsto dalla circolare 7/E/2017 dell’Agenzia delle Entrate, dette somme potranno essere detratte, ma con codici diversi.

Le copie delle ricevute dovranno essere consegnate in Segreteria entro il 23/06/2018

secondo gli orari di sportello (orario: 8,00 – 9,30 / 12,00-13,00 dal lunedì al sabato)

Si precisa che:

il contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa effettuato nello spirito di collaborazione e supporto alla scuola nel processo di miglioramento non è obbligatorio, ma meramente volontario.

Eventuali variazioni durante l’anno dell’importo delle spese di assicurazione, comunque non modificheranno il totale a carico delle famiglie su riportato.

La D.S. precisa che con il D.L. 193 convertito in legge 225/2016 del 21/12/2016 i contributi versati alla Scuola (obbligatori e volontari) possono essere detratti, ai sensi del T.U. delle imposte sui redditi, dall’imposta sui redditi nella misura del 19% del contributo elargito.

La Dirigente Scolastica
Dr.ssa Angela Sodano                                                                                                                                                                      Documento firmato digitalmente ai sensi   del c.d. C.A.D. e normativa connessa

 

Allegati