Ultima modifica: 1 ottobre 2018 alle ore 12:05

“G. Carducci” e “M. Polo” – Elezioni rappresentanti genitori nei consigli di interclasse a.s. 2018-2019

Comunicato n.19

San Donà di Piave, 18 settembre 2018

Ai Sigg. Genitori degli alunni
delle Scuole Primarie
“G. CARDUCCI” e “M. POLO”
e p.c. al Personale ATA
Al sito web al registro elettronico

Oggetto: Convocazione delle assemblee per il rinnovo delle rappresentanze dei genitori nei consigli di Interclasse- a.s. 2018/19

VISTO il D. Lg 297/94
VISTO il P.A.A. deliberato in Collegio Docenti del 17/09/2018;
CONSIDERATO che la scuola, nel processo di trasformazione e riforma che sta ancora vivendo, deve essere sempre più pensata ed organizzata come un originale sistema di costanti relazioni e rapporti tra tutte le componenti che in essa operano: docenti e non docenti, genitori, alunni, comunità locale.

INVITA
I GENITORI IN INDIRIZZO ALL’ASSEMBLEA PER L’ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI INTERCLASSE VENERDI’ 19 OTTOBRE ALLE ORE 16.30
Le Assemblee si svolgeranno nelle rispettive classi e sedi, secondo le seguenti modalità:

ORE 16:30, i docenti:
1. Presenteranno ai genitori la situazione, le linee e gli indirizzi della programmazione educativa e didattica per il corrente anno scolastico e il patto di corresponsabilità (che dovrà essere firmato da tutti i genitori ei docenti)
2. Daranno quindi le necessarie informazioni sulle modalità di voto;
3. Cureranno l’insediamento del seggio elettorale.

ORE 17:30

-costituzione dei seggi elettorali per ogni singola classe ed inizio delle operazioni di voto.
Si ricorda che ogni genitore potrà esprimere 1(una) preferenza nell’apposita scheda riportando correttamente cognome e nome dei candidati.

ORE 18:30

– termine delle operazioni di voto, chiusura dei seggi elettorali, operazioni di scrutinio e proclamazione degli eletti.
Indicazioni operative:

• Ogni seggio elettorale è costituito da tre genitori della classe (un Presidente, un Segretario scrutatore e uno Scrutatore).
  • Il rappresentante da eleggere nei Consigli di Interclasse è uno e si può esprimere una preferenza.
  • Le elezioni hanno luogo sulla base di una lista unica comprendente tutti i genitori degli alunni della classe.
  • Hanno diritto a votare, entrambi i genitori titolari di potestà o coloro che ne fanno legalmente le veci.
  • Ai fini della proclamazione, se due o più genitori riportano lo stesso numero di voti, si procede per sorteggio.
  • I componenti dei seggi elettorali avranno a disposizione un verbale prestampato in cui dovranno essere riportate tutte le operazioni elettorali.

Confidando nella loro presenza e partecipazione, ringrazio tutti i genitori della disponibilità e collaborazione.

Prof. Nando di Legami