Ultima modifica: 29 dicembre 2017 alle ore 13:07

Comunicazione n172

Ai  Genitori
degli alunni della classe II sez. F
Scuola Secondaria di I grado “L. Schiavinato”

Oggetto: Informativa sull’utilizzo della piattaforma “Fidenia”.

Comunica che il Consiglio di classe di II F, per favorire le attività della classe 2.0, ha deciso di servirsi della piattaforma “Fidenia”, all’interno della quale i singoli docenti creeranno le proprie classi virtuali e proporranno materiali, attività ed esercizi. La piattaforma è pensata per il solo ambiente scolastico ed educativo ed è uno spazio a cui possono accedere solo ed esclusivamente alunni della classe, per poter svolgere quanto proposto dai propri docenti.

Ogni alunno si iscriverà compilando un semplice form che richiede di indicare il proprio nome e una password e potrà accedere al solo gruppo al quale sarà iscritto dal docente attraverso il codice del corso; è, inoltre, possibile per Voi genitori iscrivervi  alla piattaforma “Fidenia” creando un profilo-genitore e fornire un indirizzo e-mail al quale ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato qualcosa nelle classi virtuali, al fine anche di valutare e monitorare in tempo reale l’attività del gruppo classe.

Sperando nella Vostra collaborazione, Vi chiedo di autorizzare l’utilizzo di questo strumento innovativo e di spedire via e-mail il modulo (Allegato 1) debitamente compilato all’indirizzo: VEIC82800G@istruzione.it entro mercoledì 10 gennaio 2018

Si allegano autorizzazione (Allegato 1) e la “Netiquette per lo studente” (Allegato 2), un insieme di norme di buona educazione da mettere in atto quando si accede e si frequenta un ambiente virtuale.

Dr.ssa Angela Sodano

Documento firmato digitalmente ai sensi Del c.d. C.A.D. e normativa connessa