©  2017 – Istituto Comprensivo Lucia Schiavinato, Via Repubblica, 74, San Donà di Piave – Venezia 30027   cod. mec. VEIC82800G
Ultima modifica: 21 giugno 2017

eTwinning – la comunità delle scuole europee

eTwinning

Progetti anno scolastico 2016-2017

Progetto eTwinning “Odysseus’ Nostos / Il viaggio di Ulisse
Progetto collaborativo con partner europei: Grecia, Croazia e Spagna
Classi coinvolte: 1A e 1C

Prodotti finali collaborativi:

• Ulisse e Polifemo
  • Zeus, Athena, Hermes and Calypso
  • Calypso lets Odysseus leave
  • Odysseus kills the suitors and meets his father
Progetto:https://twinspace.etwinning.net/

La docente referente
Luciana Marcon

Progetti anni precedenti

Anno scolastico  2015-2016
CLASSI COINVOLTE:

2C    Let’s be Friends and have fun/ Wir sind Freunde und haben Spass
Docenti coinvolti Marcon, Pizziali, Zordan.

2D    Holidays around the world
Docente coinvollta: Marcon

• OBIETTIVI: Sviluppo delle Competenze di Cittadinanza Europea
  • CONTENUTI: Esperienze relative al vissuto degli alunni; Aspetti culturali del proprio paese
  • STRUMENTI: Twinspace, strumenti esterni (hardware e software)
  • MODALITA’:  individuale, coppie, gruppo , comunicazione tramite Twinspace o lettere tradizionali.
    Eventuale visita dei docenti presso la scuola partner per collaborazione in loco.
  • PRODOTTI: pagine TwinSpace, PP presentations, disegni, filmati, foto, calendario ecc.
  • TEMPI: Gennaio-Giugno in orario curriculare
  • CRITERI DI VALUTAZIONE: Impegno, puntualità nelle consegne, collaborazione, presentabilità del prodotto, correttezza, efficacia comunicativa, contributo personale originalità
  • MODALITA’ DI VERIFICA: osservazioni sistematiche, correzione degli elaborati.
    Si tiene in considerazione l’ipotesi di estendere eventuali progetti eTwinning ad altre classi.

La docente referente
Luciana Marcon

Modulistica
I moduli sono da scaricare, firmare, scannerizzare ed inviare alla segreteria scolastica.

veic82800g@istruzione.it

Certificati